Skip to main content

La versione finale di Star Citizen arriverà a pesare 100 GB?

Un progetto mastodontico in tutti i sensi.

Star Citizen è un progetto destinato a battere diversi record e a rivelarsi un titolo davvero mastodontico, anche dal punto di vista delle dimensioni del client che dovrà essere scaricato.

Preparate i vostri hard disk perchè la versione finale del titolo potrebbe arrivare a pesare ben 100GB, almeno secondo quanto dichiarato dal director of game operations, Jeremy Masker.

Un utente aveva pubblicato un post chiarendo che molto probabilmente la versione finale del gioco e delle patch si sarebbero rivelate decisamente più ottimizzate e ridotte nelle dimensioni ma a quanto pare Masker non sembrerebbe così ottimista:

"Come ho già spiegato in precedenza non farei troppo affidamento su questo. La compressione del gioco e la rimozione degli asset difficilmente garantirà dei guadagni così importanti da rendere il client grande 30-40 GB. Il numero e la dimensione degli asset che devono ancora essere rilasciati fanno pensare che in realtà il client peserà circa 100GB."

Si tratta di un dato assolutamente impressionante che sicuramente non farà piacere a tutti coloro che sono dotati di una connessione non esattamente all'ultimo grido (e in Italia sono, purtroppo, parecchi).

Cosa pensate di Star Citizen e dei suoi probabili 100GB?

Fonte: PC Gamer