Skip to main content

La Wii U è difficile da spiegare

Il designer di Wii Sports ammette il problema.

Il Nintendo 3DS è un'ombra che rischia di oscurare la luce di Nintendo, soprattutto a causa del recente calo di prezzo che tanti fan ha deluso profondamente.

Una delle missioni principali di Nintendo è stata quella di spiegare il Nintendo 3DS e il suo 3D senza occhiali.

Lo stesso problema potrebbe colpire la Nintendo Wii U, nuova console della casa di Mario, come conferma il designer di Wii Sports Katsuya Eguchi in un'intervista con EDGE.

Parlando dell'argomento in questione Katsuya Eguchi ha commentato: "In effetti questa è una delle grandi sfide che dovremo affrontare. Far capire alla gente ciò che la Wii U sarà in grado di offrire".

Eguchi ha detto che sarà fondamentale mostrare i giochi, farli provare ai giocatori durante le fiere o all'interno dei negozi.

"Vogliamo davvero che la gente scopra i modi in cui la TV e il controller possono interagire. Ci sono moltissimi utilizzi differenti. Alcuni li dobbiamo ancora scoprire e non credo che saremo in grado di spiegare ogni singola possibilità", ha commentato.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!