L'abitazione del leaker di Durango viene perquisita dall'FBI
"SuperDaE" rischia ora una pena severissima.
L'uomo responsabile di molti leak riguardanti la prossima console di Microsoft si è visto mostrare un mandato di perquisizione dalla polizia australiana accompagnata da un agente dell'FBI.
Dan Henry, conosciuto come SuperDaE e noto per aver diffuso numerose notizie sulla prossima Xbox e aver addirittura tentato di venderne il kit di sviluppo su Ebay, ha reso noto tramite Twitter di essere stato visitato dalle forze dell'ordine australiane e da un agente dell'FBI.
Henry ha anche fornito dei documenti riguardanti Durango a Kotaku, ma ha dichiarato di non aver tratto "alcun guadagno" da queste attività.
SuperDaE ha twittato riguardo il raid delle forze dell'ordine, e ha anche fornito a The Tech Game una copia del mandato di perquisizione in cui vengono citate come parti in causa Microsoft, PayPal ed eBay.
A quanto sembra, il super-leaker rischia ora oltre 20 anni di carcere con una possibile condanna all'ergastolo.
Un portavoce delle forze di polizia australiane non ha voluto discutere del caso con The Verge, ma ha commentato invece che "se [Henry] vuole dire al mondo che la Polizia sta effettuando delle indagini su di lui per recuperare della refurtiva, è una sua scelta."