Skip to main content

Lag su PS3, Bethesda smentisce i commenti di Obsidian

"Problemi risolti molto tempo fa".

Bethesda ha smentito quest'oggi le dichiarazioni di Joshua Sawyer, lead designer di Fallout: New Vegas per Obsidian Entertainment, che aveva parlato di problematiche difficilmente risolvibili sulla versione PS3 di Skyrim.

Il quinto episodio della serie The Elder Scrolls, stando al developer che ha lavorato al Gamebryo poi diventato Creation Engine, sarebbe stato sviluppato su un motore particolarmente esoso in termini di memoria e, dunque, poco adatto all'architettura su più core della console Sony.

"Non è vero", ha seccamente commentato Pete Hines, responsabile delle pubbliche relazioni per la software house del Maryland. "I problemi di cui parla sono stati risolti molto tempo fa".

"John Sawyer non ha contribuito allo sviluppo né di Skyrim né di questo motore e i suoi commenti non riflettono il modo in cui funziona l'attuale tecnologia".

Il lag riscontrato su PS3 e il fatto che gli stessi sviluppatori abbiano consigliato, in attesa di una patch, di disabilitare il salvataggio automatico per ovviare al problema, avevano comunque dato credito alle dichiarazioni del designer di Obsidian, per il quale sarebbe stato necessario un lavoro molto intenso per porre fine alla vicenda.