Laidlaw: Half-Life 3 non avrebbe decretato la fine della storia di Gordon Freeman
Lo sceneggiatore rivela nuovi dettagli.
Per quanto le possibilità che un giorno Half-Life torni con un nuovo capitolo non siano totalmente da escludere, la visione dello sceneggiatore della serie, Marc Laidlaw, molto probabilmente non vedrà mai la luce. Ma quali erano le idee dell'ex Valve?
Come riportato da PC Gamer, Laidlaw ha parlato proprio di questo argomento ad Arcade Attack. Un'intervista che è partita con una domanda diretta e di un certo peso: Half-Life 3 verrà mai pubblicato?
"Non ne ho idea", afferma Laidlaw sottolineando che in ogni caso non tornerebbe a lavorare in Valve.
"Avevo delle idee per Episode 3. Tutte avrebbero portato la serie a un punto in cui avrei avuto la possibilità di allontanarmi e lasciare spazio alle idee delle nuove generazioni. Avevo sperato in un cambiamento radicale di setting tra Half-Life 2 e Half-Life 3, un po' come quello tra il primo e il secondo titolo. Onestamente non so se qualcun altro condividesse questo obiettivo ma a me sembrava importante la massima libertà possibile per chiunque avesse ereditato la serie, con i miei conti in sospeso risolti come più mi soddisfaceva.
"Sfortunatamente non fui in grado di realizzarlo ma non avevo mai pensato fino ad Half-Life 3 a meno che non consideriate Half-Life 3 ed Episode 3 come la stessa cosa. Mi aspettavo che ogni capitolo finisse senza una vera e propria risoluzione. C'era un rumor che indicava che Half-Life 3 o Episode 3 avrebbe posto la parola fine alla storia di Gordon Freeman ma non penso che fosse accurato. La mia intenzione era che Episode 3 ponesse fine alla storia di Half-Life 2 ma sarebbe comunque finito come Half-Life e il secondo titolo, con Gordon, in un un luogo non meglio precisato, in attesa della prossima avventura. Un cliffhanger dietro l'altro in sostanza".
Neanche Half-Life 3 avrebbe segnato la fine di Gordon Freeman. Cosa pensate delle parole di Laidlaw?