Skip to main content

Laidlaw: "Jade Empire 2? In un certo senso esisteva. Stiamo lavorando su Dragon Age"

Non solo Anthem nel futuro di BioWare.

Dall'E3 2017 BioWare è diventata sinonimo di Anthem ma il futuro della compagnia non è legato semplicemente a questa nuova IP dato che un nuovo gioco dedicato a una delle saghe di punta della software house sarebbe già in lavorazione.

Il creative director di BioWare, Mike Laidlaw, è stato recentemente ospite del podcast "The 1099" e ha toccato diversi argomenti piuttosto interessanti tra cui Dragon Age e Jade Empire. Come riportato da GameZone, Laidlaw ha confermato che attualmente Dragon Age sta occupando la maggior parte dei pensieri di una parte dello studio e che "qualcosa" dedicato a quel franchise è effettivamente in sviluppo. Cosa rimane, tuttavia, un mistero.

Per quanto riguarda Jade Empire, c'è la speranza di vedere un giorno un secondo capitolo? Il creative director rivela che in passato si era pensato a Jade Empire 2 e che in un certo senso esisteva alcuni anni fa. Il ritorno della serie non sarebbe da escludere ma allo stesso tempo c'è un focus decisamente maggiore su Dragon Age.

"Si era parlato di Jade Empire 2, era stato sicuramente preso in considerazione. In un universo in cui ci può essere Beyond Good & Evil 2 14 anni dopo penso che sia possibile avere un Jade Empire 2. Ho una risposta sulla direzione da intraprendere. Ho una risposta molto chiara nella mia testa ma devo anche considerare che la maggior parte delle persone chiave di Jade Empire 2, persone che possiedono una visione molto appassionata, lavorano tutte su Dragon Age".

Cosa pensate delle parole di Laidlaw? Vi piacerebbe mettere le mani su Jade Empire 2?