Skip to main content

Lair of the Clockwork God: data di uscita per le versioni console di una folle avventura comica

Due idioti contro l'Apocalisse anche su PS4, Switch e Xbox One.

Di questi tempi chi vorrà mai un'avventura punta e clicca anche in ambito indie? Vanno di moda i platform story driven, quelli pieni di atmosfera, upgrade e tanti scenari diversi da esplorare, quelli sì! Questa è la curiosa idea alla base di Lair of the Clockwork God, ultima fatica ideata dal duo creativo che si cela dietro il nome di Size Five Games.

Si tratta di un gioco che dopo il debutto su PC è pronto ad arrivare anche su Xbox One, Switch e PS4. Sulle prime due console il 4 settembre mentre su PS4 solo successivamente. È questo il grande annuncio di un titolo che già solo dalle premesse non può che incuriosire con l'idea di base di porre due idioti diversi contro ogni tipo di apocalisse possibile che ci sia.

Il tutto con un tono comico molto riuscito, un aspetto da non sottovalutare dato che la comicità nei videogiochi è troppo spesso sottovalutata o difficile da trasmettere davvero con efficacia. I protagonisti Ben e Dan però ci riescono eccome e il risultato è un viaggio estremamente godibile, spensierato ma anche impegnativo e capace di appassionare soprattutto i fan dei puzzle game.

Guarda su YouTube

La nostra recensione di Lair of the Clockwork God rivela tutti i dettagli di un gioco davvero molto interessante.