Pokémon, Mario e Zelda entro pochi mesi dal lancio di Nintendo NX
Secondo fonti anonime grande impegno anche per i third-party.
Si è parlato con insistenza di Nintendo NX e delle sue possibili caratteristiche, ma al di là delle feature della console saranno i giochi a essere fondamentali per il ritorno al successo di una home console targata Nintendo.
Proprio sulla line-up della piattaforma arrivano delle nuove informazioni da un fonte anonima vicina a Nintendo che ha parlato a MCV sia dei giochi first-party che di quelli third party. Naturalmente non si tratta di nulla di ufficiale anche se teoricamente i dettagli dovrebbero essere affidabili
Entro i primi sei mesi dall'uscita della console ci troveremo tra le mani The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma anche un titolo dei Pokémon e uno di Mario. Per quanto riguarda invece il rapporto con i third-party, la grande N si sarebbe assicurata per il mommento il supporto di Sega, Square Enix, Ubisoft, Activision e Warner Bros.
Secondo la fonte, i report di Eurogamer.net che parlano di una console portatile con controller rimovibili è accurato al 100% e la grafica proposta sarà "da qualche parte tra quella PS3 e quella PS4".
A livello di target, sembrerebbe che la compagnia stia cercando di attirare un pubblico che sta a metà tra i giocatori mobile e quelli PS4 e Xbox One.
"È qualcosa di bello, una sorta di novità, una novità positiva," avrebbe dichiarato un dirigente che ha potuto provare la console. "Non attirerà i fan PS4. Nintendo sembra voglia cercare di attirare i giocatori mobile, da smartphone. Sarà un lavoro molto impegnativo per il dipartimento marketing."
Un target più casual per una console meno potente di PS4 ma comunque attenta agli accordi third party e alle serie che hanno fatto la storia della grande N. Cosa ne pensate?