Skip to main content

Last Day of June: l'ispirato titolo di Ovosonico ha una data d'uscita e un nuovo trailer

Alla scoperta dei personaggi del gioco del team italiano.

Lo studio italiano Ovosonico e il publisher 505 Games sono, oggi, lieti di rivelare maggiori informazioni riguardo a Last Day of June e al suo pittoresco mondo con un nuovo trailer. Questo filmato rivela le meccaniche di gioco che sono alla base della trama del titolo. Il giocatore scoprirà l'esistenza di alcuni "portali di accesso" al passato, che gli permetteranno di sbloccare e impersonare i personaggi collegati al tragico destino di June.

Ogni personaggio dovrà affrontare e risolvere puzzle "emotivamente stimolanti", mentre Carl, l'addolorato marito di June, tenterà in tutti i modi di tornare indietro nel tempo per salvarle la vita.

Ovosonico e 505 Games hanno inoltre annunciato che Last Day of June, prenotabile già da oggi, sarà disponibile globalmente dal 31 agosto in digital download per PlayStation 4 e su Steam per PC al costo di €19,99. I possessori di PlayStation 4 che pre-ordineranno il gioco, attualmente scontato del 25%, otterranno un tema esclusivo per la console che raffigura i protagonisti Carl e June.

Guarda su YouTube

Frutto della collaborazione di diverse personalità di rilievo come il game director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre musicista e produttore Steven Wilson (leader dei Porcupine Tree) e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni "Frankenweenie" di Tim Burton - dove ha lavorato come animatrice - e la direzione del video dei Metallica "Here Comes Revenge"), Last Day of June fonde diverse forme d'arte per dare vita a quella che vuole essere un'indimenticabile esperienza in grado di toccare le corde più profonde dell'anima dei giocatori e dei non giocatori. Last Day of June si pone e ci pone la domanda: "Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?"

Il brano del nuovo trailer di Last Day of June, "Pariah", arricchito dalla splendida voce di Ninet Tayeb e sarà incluso nel prossimo album di Steven Wilson: "To the Bone".