Skip to main content

Last Day of June, il nuovo gioco di Ovosonico in collaborazione con 505 Games

Una narrazione malinconica.

Lo studio indipendente Ovosonico e il publisher 505 Games hanno annunciato oggi il primo gioco nato dalla loro partnership; Last Day of June, titolo che mira ad essere una vera e propria innovazione artistica più che un semplice videogioco.

Last Day of June vedrà il giocatore passare da semplice spettatore dell'idilliaca gita di Carl e June a protagonista della loro storia, impegnato nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June. In questa esperienza cinematografica, i giocatori dovranno risolvere puzzle emotivamente stimolanti per cambiare il corso degli eventi, sperimentando sulla propria pelle le conseguenze delle loro azioni.

Guarda su YouTube

Tutti gli aspetti di Last Day of June denotano una maniacale ricerca allo stimolo sensoriale per creare una connessione emotiva con il giocatore basata su una narrazione senza parole delicata e potente al tempo stesso, che celebra la bellezza della vita e dell'amore contrapponendola all'amarezza della perdita e che promette di lasciare un segno indelebile nelle menti del giocatore.

Last Day of June è attualmente in sviluppo per PS4 e PC ed uscirà nel corso del 2017.

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!