Il terrificante Layers of Fear 2 torna a mostrarsi in due nuovi video e c'è anche Candyman
Dall'arte pittorica al cinema.
Bloober Team (in collaborazione con Gun Media) torna a far parlare di sé e in particolare a mostrarci la nuova opera dei creatori di Layers of Fear e Observer, un sequel che non sarà diretto ma che sembrerebbe avere un chiaro punto in comune con il primo titolo. Andiamo alla scoperta di Layers of Fear 2.
I team hanno condiviso due nuovi video, un trailer narrato da una voce storica del panorama horror e un video che invece ci presenta le ispirazioni dietro a un progetto conosciuto in passato come Project Méliès. Il titolo non ha ancora una data di uscita e sotto molti versi è avvolto nel mistero ma se il primo Layers of Fear era legato all'arte pittorica, questo secondo gioco sembra invece legarsi a doppio filo a un altro tipo di arte: il cinema.
Ecco il nuovo trailer, intitolato Time Waits for No One, narrato dall'attore Tony Todd, storico volto dietro al personaggio di Candyman.
Il secondo filmato è invece un diario di sviluppo in cui il lead designer, Bartosz Kapron, porta avanti una discussione sulle ispirazioni alla base del progetto.
Come riportato da GameRant, Layers of Fear 2 dovrebbe presentarci la storia di un attore della Golden Age di Hollywood che si ritrova alle prese con un film girato su un misterioso transatlantico. Il cinema è quindi un punto centrale esattamente come l'atmosfera cupa e claustrofobica, la presenza di ambienti in costante evoluzione e una storia sfaccettata e ricca di prospettive diverse.
Cosa pensate di Layers of Fear 2? Avevate apprezzato il primo gioco e in generale i lavori di Bloober Team?