Williamson: le API di PS4 resisteranno all'arrivo delle DirectX 12 su Xbox One
Le nuove librerie grafiche non stravolgeranno la situazione.
Si è discusso parecchio delle DirectX 12 e dell'impatto che le nuove librerie grafiche potrebbero avere sui titoli in sviluppo sia su PC che su Xbox One.
I pareri riguardanti i possibili miglioramenti su console sono contrastanti e per il momento Microsoft stessa non si è dichiarata ufficialmente e chiaramente sulla questione. Il CEO di Celtoys, Don Williamson, ha rivelato a Gaming Bolt che PS4 riuscirà a tener testa alle DirectX 12 grazie alle proprie API.
"PS4 è una console chiusa e esattamente come è successo con le precedenti console Sony ha scritto un vero e proprio manuale su come creare le API più efficienti possibili. Dovrebbe riuscire quanto meno a resistere all'impatto delle DirectX 12."
Naturalmente non ci resta che attendere l'uscita di titoli che sfruttino a pieno le DirectX 12 per capire quale potrebbe essere l'effettivo impatto su Xbox One.
Cosa pensate di queste dichiarazioni e del possibile impatto delle nuove librerie grafiche? Avete letto le ultime dichiarazioni riguardanti i possibili miglioramenti grafici di Xbox One e PS4?