Le autorità statunitensi si accorgono dello sparatutto della NRA
E le reazioni non sono piacevoli.
Il lancio dello sparatutto targato National Rifle Association non è passato sicuramente inosservato alla stampa specializzata, ma sembra che anche le autorità statunitensi siano venute a conoscenza della sua esistenza.
Il governatore del Connecticut, Dannel Malloy, non si è preoccupato di misurare le parole: "Quanto si può essere stupidi? Quanto si può essere offensivi?", ha commentato Malloy durante una conferenza stampa. "L'idea di pubblicare questo gioco a un mese dalla disgrazia è chiaramente offensiva".
Anche il senatore Chris Murphy ha rilasciato una dichiarazione simile: "La NRA sembra decisa nel continuare a insultare le famiglie delle vittime della Sandy Hook", ha affermato il senatore. "Come possono aver pensato che fosse una buona idea pubblicare un gioco in cui un bambino di 4 anni può usare delle armi a un mese esatto di distanza dalla tragedia della Sandy Hook?".
Infine anche Michael Bloomberg, sindaco di New York, ha commentato definendo il gioco della NRA "l'apice dell'ipocrisia", chiedendo di rivedere il rating del gioco. Apple ha effettivamente rivisto le limitazioni, modificando il rating in 12+.