Le azioni di EA ed Activision valgono di più
In seguito a risultati migliori delle aspettative.
Cresce il valore delle azioni di EA ed Activision, come riporta il sito Gamesindustry, a seguito di risultati più incoraggianti del previsto.
Entrambe le compagnie hanno svelato nella giornata di ieri i dati relativi ai propri utili, rinnovando la fiducia degli investitori. Attualmente, le azioni di EA sono in rialzo del 17%, con un valore di $32.72, mentre quelle di Activision si attestano a $20.58, con un incremento del 7%.
"Crediamo che EA abbia la lineup per garantirsi introiti solidi", ha commentato l'analista Michael Pachter. "Ci aspettiamo che i ricavati dovuti al digital download crescano di almeno $200 milioni all'anno e crediamo che EA possa innalzare il proprio fatturato di $400 milioni, l'anno prossimo".
Per quanto riguarda Activision invece, Pachter ha definito il 2014 come "uno dei suoi migliori anni".
"L'azienda ha superato preoccupazioni riguardanti il declino dei suoi franchise principali. Skylanders ha retto l'assalto da parte di prodotti competitivi. Le vendite di Call of Duty sono solo leggermente in calo e ci aspettiamo che risalgano quest'anno con un franchise più forte e con meno competizione. Anche il numero di abbonati a World of Warcraft sembra essersi stabilizzato".