Skip to main content

Le console next-gen spaventeranno l'industria

Per il CEO Doublesix, i publisher svilupperanno in-house.

La nuova ondata di console casalinghe causerà il panico nel settore dei videogiochi e accelererà il declino dei titoli più innovativi.

Non abbiamo consultato il Nostradamus dei videogiochi, e nemmeno Michael Pachter: a pensarlo è James Brooksby, CEO di Doublesix (All Zombies Must Die!, South Park: Let's Go Tower Defense Play!):

"Alla GDC ho visto eccitazione e paura nella stessa misura, ho visto sgomento e trionfo. Il passaggio alla prossima generazione di console classiche sembra spaventare molte persone", ha spiegato lo sviluppatore al Westminster Media Forum di oggi. "Sembra spaventare developer e publisher. Penso che le persone si affideranno a case di sviluppo fidate o svilupperanno in-house, e questo significherà probabilmente meno persone coinvolte nell'industria".

Per Brooksby, il prezzo dell'hardware next-gen non crescerà significativamente com'è successo nell'ultimo cambio generazionale, ma con simili costi i publisher eviteranno di scommettere su nuovi partner e si affideranno a personale più affidabile, tagliando fuori dal giro delle console i team più giovani.