Le differenze tra la versione gratuita e a pagamento di Black Mesa aumenteranno
I nuovi livelli Xen saranno incompatibili.
Black Mesa, il remake approvato da Valve del primo Half Life, inizierà ad implementare ulteriori differenze tra la sua versione gratuita e quella a pagamento, uscita la scorsa settimana su Steam Early Access.
La versione a pagamento ha già, esclusivamente, delle modalità multiplayer, ma soprattutto i livelli finali ambientati su Xen (mancanti nella versione gratis) saranno incompatibili con la vecchia versione.
Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, il team di sviluppo ha risposto alle domande dei fan in una sessione Ask Me Anything su Reddit.
"È impossibile [aggiungere i livelli Xen nella vecchia versione]. Per dare a questi livelli il miglior aspetto possibile, dobbiamo passare alla nuova versione del motore grafico. Le nuove funzionalità del motore li renderanno incompatibili con la vecchia versione", ha dichiarato Joe R, level designer della sezione multiplayer.
Non c'è ancora una data di uscita pubblica per la versione completa di Black Mesa; il team ha confermato che il prezzo di Black Mesa rimarrà invariato in futuro, cioè 19,99€.