Le differenze tra l'attuale generazione e la scorsa in un'infografica
Un settore completamente diverso in pochi anni?
Guardare al passato per capire il presente e prevedere il futuro rappresenta sicuramente un ottimo modo di comportarsi in ogni settore ma, almeno per quanto riguarda il passato più prossimo, questa massima non è applicabile al mondo dei videogiochi.
Le nuove console sono sul mercato da circa un anno (Wii U da due anni) e la situazione è profondamente diversa rispetto alla scorsa generazione. Vgstations ha creato un'infografica che ci permette di confrontare ogni piattaforma con il proprio predecessore riflettendo sulle profonde diversità tra il passato e il presente.
Si passa da Nintendo che dominava mentre oggi arranca, Sony che aveva fatto dei grossi errori al lancio di PS3 e che ora guarda tutti dall'alto in basso, Microsoft che rappresentava l'alternativa poco costosa mentre ora si è presentata con la console più cara e il PC poco supportato e ad appannaggio di pochi che è diventato decisamente conveniente grazie a Steam e ai continui update dei driver da parte dei produttori di schede video.
Sicuramente questa infografica rappresenta un buon riassunto della situazione attuale. Che ne pensate?