Le loot box arrivano in Paladins
E i giocatori non la prendono bene...
Sembra proprio che tutte le polemiche riguardo la celebre questione delle loot box e microtransazioni di Star Wars Battlefront II non siano servite a molto, infatti Hi-Rez ha da poco implementato in Paladins un nuovo sistema di microtransazioni che si basa su carte da potenziare attraverso le risorse ottenute dalle casse premio.
Come segnalato dai colleghi di Eurogamer.net, queste loot box si possono ottenere in due modi, il primo è giocando, il secondo (indovinate un po?) è pagando. Va da sé che scegliendo il secondo sistema si abbreviano di molto le tempistiche: per riuscire a portare le carte al quinto livello sembra sia necessario molto tempo ma, per poter essere competitivi in alcune modalità, è necessario raggiungerlo.
La notizia non è stata presa molto bene dai giocatori che hanno richiesto un ritorno al sistema di microtransazioni precendente, ma ormai il team di sviluppo ha deciso e sembra proprio non voler tornare sui suoi passi.
La buona notizia è che tutto può essere sbloccato semplicemente giocando ma, di questi tempi, prendere una decisione simile potrebbe causare qualche danno ad Hi-Rez e il suo Paladins, che ne dite?