Le microtransazioni non comprometteranno Assassin's Creed Unity
Ubisoft cerca di rassicurare i fan.
Durante la Gamescom 2014, Ubisoft ha rivelato che il suo prossimo Assassin's Creed: Unity farà uso delle microtransazioni, annuncio che ha fatto storcere il naso a più di un fan.
Il produttore Vincent Pontbriand cerca però di gettare acqua sul fuoco spiegando, in un'intervista all'Official Xbox Magazine, che le microtransazioni non comprometteranno in alcun modo l'esperienza di gioco.
Gli acquisti permetteranno, nella pratica, di sbloccare prima del tempo apparecchiature ed equipaggiamento, evitando così di doverle guadagnare pian piano nel corso dell'avventura.
Pontbriand spiega che le microtransazioni non andranno oltre questo e che in generale l'idea è di adottare simili modelli di monetizzazione solo se compatibili con il gameplay, senza scendere ad alcun compromesso.
Rassicurazioni che probabilmente non placheranno i fan, ma attendiamo il 28 ottobre prossimo, quando il titolo verrà pubblicato per PC, PS4 e Xbox One, per scoprire l'influenza che tale sistema avrà sul gioco.
Nel frattempo, date un'occhiata alla nostra prova per scoprire come si è presentato questo nuovo capitolo alla fiera di Colonia.