Skip to main content

Le nemesi del Cavaliere Oscuro

Perché così tanti nemici per Batman?

Oltre ad aver parlato del futuro della serie Batman: Arkham, Dax Ginn del team Rocksteady ha voluto dire due parole anche a proposito dei "cattivi" che l'Uomo Pipistrello incontrerà in questa sua nuova avventura.

"Avendo sviluppato un gioco più aperto rispetto al capitolo precedente, e quindi forzatamente meno claustrofobico, abbiamo dovuto chiedere rinforzi per quanto riguarda le nemesi di Batman".

"In Arkham Asylum bastava in personaggio come il Joker per causare problemi e tensione, ma qui c'era bisogno di un vero e proprio esercito, che desse la caccia al nostro eroe".

Proprio per questo abbiamo deciso di chiamare alle armi altri 'compagni' storici come il Pinguino, l'Enigmista, Due-Facce e ovviamente Catwoman".

"Abbiamo voluto rompere alcune delle regole che da sempre hanno fatto da fulcro all'universo di Batman e penso che il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta".

Batman: Arkham City uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 il 21 ottobre. La versione PC arriverà nel corso del mese di novembre.