Le novità Sony della Gamescom
Resistance! inFamous! Assassin's!
Nella line-up presentata da Sony alla conferenza Gamescom di ieri pomeriggio spiccano alcuni titoli che coprono l'intera gamma di console della compagnia.
Sull'attesissima PlayStation Vita vedremo Resistance: Burning Skies, nuovo episodio che coprirà alcuni dei "buchi" narrativi dei precedenti capitoli e proporrà un sistema di controllo inedito basato sull'utilizzo di entrambi i pannelli touch della console.
Ubisoft ha presentato la lista più ricca di titoli Vita, nella quale spiccano Rayman Origins, un nuovo Lumines e un'inedito capitolo di Assassin's Creed che però non ha ancora un titolo.
Molto interessante anche Escape Plan, un simpatico platform/puzzle per PSV presentato con un suggestivo trailer in bianco e nero che ha solleticato il palato dei presenti alla conferenza.
Per chi preferisce muoversi meglio rivolgersi a PlayStation Move, e in particolare a Move Fitness.
Uscirà quest'anno e proporrà diverse discipline che metteranno ancora una volta alla prova la nostra forza e resistenza, dalla boxe al basket, passando per i combattimenti a colpi di spade da samurai.
Chiude la parata delle new-entry un sorprendente, nuovo inFamous per PSN, sottotitolato Festival of Blood, che vedrà come protagonista un inedito Cole in versione vampiro. Anche in questo caso i dettagli sono praticamente nulli, ma l'uscita è vicina... lo vedremo ad ottobre.