Skip to main content

Le previsioni di Nintendo sul Wii U sono "irrealistiche"

Pachter non ritiene possibile cinque giochi per console.

A seguito di perdite importanti nell'ultimo anno fiscale, Nintendo ha azzardato ieri delle previsioni assai rosee per il suo atteso Wii U: 5.5 milioni di console e 24 milioni di giochi venduti entro aprile.

L'analista Michael Pachter non è parso troppo convinto che la Grande N possa raggiungere tali obiettivi.

"24 milioni di titoli per Wii U nell'anno fiscale 2013 implicano un attach rate di oltre quattro giochi per console, cosa che per noi è altamente irrealistica a causa del prezzo e delle date d'uscita", ha spiegato Pachter a GamesIndustry International.

L'esperto ha aggiunto che la stagione natalizia della nuova piattaforma sarà complicata dal lancio dell'iPad mini e del Kindle Fire HD, senza contare le line-up di titoli tripla A delle altre console.

"Non ci aspettavamo una line-up di lancio così buona", ha comunque precisato Pachter, "con titoli come Black Ops II, FIFA 13, New Super Mario Bros. U, Nintendo Land, Assassin's Creed III e ZombiU".

"In ogni caso, la domanda si affievolirà probabilmente quando la fan base Nintendo avrà acquistato i primi cinque o sei milioni di unità, impattando negativamente sulle vendite a lungo termine di hardware e software".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!