Le Steam Machines viste dai produttori
Dubbi e previsioni basse di profitto.
Delle Steam Machines si conosce ancora assia poco e, togliendo controller e sistema operativo, di concreto non si è visto nulla. I principali produttori di hardware, che offriranno la loro versione dei vari dispositivi, non sembrano però molto entusiasti dell'attuale situazione.
Secondo Alienware e Falcon Northwest Computer Systems, vi sono perplessità sui guadagni derivanti dalla vendita delle macchine, e anche diversi dubbi sui ricavi.
Frank Azor, general manager della divisione giochi di Alienware, si è detto felice di collaborare con Valve, ma non è convinto su quelli che potranno essere i ricavi della compagnia.
Dello stesso pensiero è anche Kelt Reeves, CEO di Falcon Northwest Computer Systems, che non prevede grossi margini di guadagno dalle Steam Machines.
Più pessimista Tuan Nguyen di iBuyPower, convinto che l'enorme varietà delle varie macchine finirà solamente per danneggiare il mercato e solo i produttori con più risorse economiche potranno continuare a competere, tagliando fuori così le piccole aziende.