Le ultime novità su Borderlands 2
Co-op a 4 e missioni dinamiche.
L'ultimo numero del magazine americano Game Informer ha svelato ulteriori dettagli sull'attesissimo Borderlands 2, che a quanto pare potrà contare su una modalità co-op fino a quattro giocatori e protagonisti completamente diversi.
Nel gioco sarà inoltre presente un elemento chiamato Eridium, che servirá sia come moneta di scambio che come materiale per potenziare armi e veicoli.
La personalizzazione delle armi sarà ancora più estrema e varia di quella già eccezionale vista nel primo capitolo. Oltre ad una miriade di nuove bocche da fuoco, potremo applicare personalizzazioni grafiche e potenziamenti di vario genere.
Un grosso lavoro verrà fatto anche sull'Intelligenza Artificiale dei nemici, che collaboreranno molto di più tra loro e avranno accesso ad armi diverse dalle nostre. Anche gli NPC con cui verremo a contatto avranno personalità più spiccate e forniranno un aiuto decisamente migliore rispetto a quelli del precedente episodio.
Una delle novità più interessanti sarà rappresentata dalle missioni, che saranno molto più dinamiche e cambieranno lo svolgimento del gioco in base alle decisioni e all'abilità del giocatore.
Ultima notizia riguarda il "ramo abilità" dei personaggi, che sarà molto simile a quello del primo Borderlands, ma estremamente più ampio.
Borderlands 2 è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 entro la fine dell'anno fiscale 2013, che inizierà il 1 aprile 2012... ci attende una lunga attesa, purtroppo.