Skip to main content

Battlefield V flop? Le vendite non hanno soddisfatto le aspettative di EA

La compagnia rivede le previsioni per l'anno fiscale 2019.

Battlefield V è stato al centro di alcune polemiche fin dal suo annuncio e, a quanto pare, le numerose notizie non proprio positive hanno influenzato le sue performance commerciali.

Le vendite al lancio nel Regno Unito, ad esempio, sono state di oltre il 60% inferiori rispetto a quell di Battlefield 1, mentre negli Stati Uniti, nonostante il debutto al terzo posto nelle classifiche NPD per il mese di novembre, sono state vendite meno che soddisfacenti.

Come riporta Gamingbolt, tutti i principali rivenditori stanno attualmente vendendo Battlefield V con sconti tra il 33 e il 50%, il che non è un buon segno. EA non è stata contenta dell'andamento del gioco sul mercato, mentre le sue vendite inferiori alle attese hanno persino portato il publisher a ridurre le previsioni di fatturato per l'anno finanziario 2019 da $ 5,55 miliardi a $ 5,20 miliardi.

Apparentemente, la decisione di EA e DICE di lanciare lo sparatutto in prima persona senza alcuni contenuti significativi è stata una delle ragioni principali per le sue vendite deludenti. Al momento del lancio, in Battlefield V mancava un intero episodio di War Story (che è stato recentemente pubblicato come parte del primo capitolo di Tides of War), la modalità cooperativa Combined Arms e la modalità Battle Royale Firestorm, che arriveranno entrambi a marzo del 2019.

Che ne pensate di Battlefield V?