Le vendite di Call of Duty: Advanced Warfare sono inferiori rispetto al capitolo precedente
Per Activision è comunque il gioco dell'anno più venduto negli Stati Uniti.
Come riporta Street Insider, le vendite di Call of Duty: Advanced Warfare sono del 27% inferiori rispetto a quelle di Call of Duty: Ghosts l'anno scorso.
I dati si riferiscono solo alla vendita di copie retail negli Stati Uniti, ma sono comunque indicativi del trend generale della punta di diamante di Activision.
Il primo mese di vendite non è stato quindi dei migliori per lo sparatutto, pur avendo avuto un lancio molto proficuo e soprattutto migliore rispetto a quello di Ghosts l'anno precedente.
Bisogna però ricordare che Call of Duty: Ghosts era uscito in un primo momento per PC e console old-gen e solo venti giorni dopo anche su console next-gen. Questo potrebbe essere uno dei principali motivi per cui Advanced Warfare, pubblicato in contemporanea per tutte le piattaforme, potrebbe aver riscosso più successo commerciale nei primi giorni dall'uscita.
Activision tiene comunque a precisare che l'ultimo capitolo della serie Call of Duty è il gioco retail più venduto durante il mese di novembre negli Stati Uniti.