Le vendite di Call of Duty "non sono calate, sono solo diverse"
Infinity Ward parla dei risultati di Modern Warfare.
I dati recenti hanno indicato che le vendite di Call of Duty: Modern Warfare 3 sono decisamente più lente di quelle di Black Ops, ma secondo il produttore esecutivo del gioco i numeri raccontano una storia diversa.
Mark Rubin di Infinity Ward ha infatti detto ai nostri colleghi inglesi che il modo in cui le persone acquistano Call of Duty sta cambiando.
"Le vendite non sono inferiori, sono più alte, ma sono semplicemente divise in modo diverso. Le persone sono sempre più esaltate per il lancio e sempre più consapevoli del giorno dell'uscita nei negozi. Le prenotazioni impazziscono raggiungendo livelli incredibili. Ogni volta che usciamo con un gioco, questo spazza via i record del precedente".
Non si tratta di un'analisi sbagliata. Modern Warfare 3 ha piazzato l'impressionante cifra di 6,5 milioni di copie al day one solo in America e Inghilterra.
"Le vendite non stanno affatto calando, ma si stanno semplicemente concentrando nel giorno del lancio, piuttosto che essere distribuite in modo omogeneo come accadeva in passato", ha aggiunto. "Non sono calate, sono solo diverse".