Le vendite di console 3DS aumentano del 200% in UK grazie a Pokémon GO
Affascinati dall'app mobile del momento, gli utenti vogliono ampliare l'esperienza con i giochi Pokémon per Nintendo 3DS.
Pokémon GO è il gioco mobile del momento, un'app di grande successo che sta stregando giocatori e non, grandi e bambini, uomini e donne. Tutti vogliono cacciare Pokémon nel mondo reale, come se non ci fosse un domani.
Ma nonostante il gioco sia per piattaforme mobile, il brand Pokémon è notoriamente affibbiato alle console Nintendo, che pare stiano beneficiando indirettamente del successo del gioco mobile sviluppato da Niantic.
Come riporta MCV, la famiglia Nintendo 3DS ha visto un incremento del 200% delle vendite hardware in UK. In particolare, il 2DS ha fatto registrare il maggiore aumento (+234%), seguito da 3DS XL (+222%). Ma è soprattutto il software a beneficiare di un grande boost.
Stando infatti ai dati diffusi da GFK, Nintendo è stato il publisher che ha venduto più copie fisiche su console, e con maggior profitto, la scorsa settimana in UK. Dieci dei titoli della top50 sono suoi, e 9000 unità appartengono solamente al brand Pokémon , con Alpha Sapphire a guidare la serie (N°11), seguito da Omega Ruby (N°18) e Pokémon X & Y rispettivamente in posizione 25 e 29.
Per non parlare del merchandising ed i gadget dei Pokémon, ed i preordini degli imminenti videogiochi Pokémon Sole & Luna, tutto sta beneficiando dell'aura di successo dell'app di Niantic.
E voi state giocando a Pokémon GO? State forse pensando anche voi all'acquisto di un 3DS? Per non perdere un colpo nella caccia ai Pokémon, leggete la nostra esaustiva guida comprensiva di trucchi!