Skip to main content

Le vendite di Darksiders 3 rispettano le aspettative di THQ Nordic

Il gioco rimane una "IP chiave" per la compagnia.

Darksiders 3 è stato lanciato alla fine dello scorso anno ricevendo reazioni miste . Anche se molti hanno finito per godersi il gioco, alcuni non se ne sono innamorati. Nonostante la ricezione meno positiva, tuttavia, è risultato che il gioco è riuscito a vendere abbastanza per soddisfare le aspettative che THQ Nordic aveva stabilito internamente.

Come riporta Gamingbolt, nel loro ultimo report finanziario, THQ Nordic ha confermato che Darksiders 3 è rientrato "all'interno delle aspettative". È, infatti, riuscito a vendere abbastanza bene da recuperare tutti gli investimenti fatti per lo sviluppo e il marketing. "Le vendite nette nella nostra area di attività con sede a Vienna sono aumentate del 38%, in gran parte spinte dal lancio di Darksiders 3", ha rivelato il publisher. "Il gioco è rientrato all'interno delle aspettative del management e ha recuperato tutti gli investimenti fatti nello sviluppo e nel marketing durante il trimestre".

Sembra inoltre che THQ Nordic continuerà a sostenere il franchise, che secondo loro è una "IP chiave". "Nel 2019, verranno pubblicati diversi DLC che daranno un ulteriore impulso al gioco. Darksiders rimane una delle principali IP".

In altre notizie correlate, abbiamo appreso che THQ Nordic ha acquisito lo studio responsabile di Kingdom Come: Deliverance.

Darksiders 3 riceverà quest'anno due espansioni, mentre Darksiders: Warmastered Edition è stato recentemente annunciato per Nintendo Switch.