Le vendite di Just Cause 4 non hanno rispettato le aspettative di Square Enix
La compagnia spiega il motivo degli scarsi risultati.
Durante il suo ultimo report finanziario, Square Enix ha rivelato che Just Cause 4 ha ottenuto prestazioni inferiori alle aspettative e che ha venduto meno unità rispetto a quanto previsto.
Ecco le dichiarazioni di Square Enix riportate da DSOGaming:
"Il 3° trimestre del sottosegmento HD Games è stato caratterizzato da una crescita nelle festività natalizie con le vendite digitali, in particolare con le vendite di Shadow of the Tomb Raider e dal lancio di "Dragon Quest Builders 2. Nel frattempo, Just Cause 4 ha venduto un numero inferiore di unità rispetto a quanto previsto e non siamo quindi stati in grado di compensare i costi di sviluppo".
Square Enix ha cercato di spiegare le scarse vendite del gioco, sostenendo che non era in grado di fornire un'esperienza che avrebbe permesso ai giocatori di preferire questo gioco rispetto agli altri titoli lanciati durante lo stesso periodo.
"Pensiamo che il motivo principale è che non siamo stati in grado di fornire un'esperienza che fosse abbastanza nuova da permettere ai giocatori di scegliere di comprare il gioco prima di uno degli altri numerosi titoli importanti sul panorama competitivo. Inoltre, mentre è vero che stiamo assistendo a un passaggio dalla vendita in scatola ai download digitali, con questi numerosi titoli in concorrenza tra loro, le vendite iniziali sono sicuramente un elemento importante per aumentare la consapevolezza degli utenti. Per questo motivo, abbiamo bisogno di impegnarci in una maggiore pubblicità prima del lancio di un nuovo titolo".
Che ne pensate di Just Cause 4? Per scoprire i dettagli sul gioco potete leggere la nostra recensione.