Le vendite di PS4 supereranno quelle di PS3, per Sony
Andrew House ottimista per la nuova console.
L'avvio di PS4 non poteva essere dei migliori: record di vendite nel Regno Unito con oltre 250 mila console vendute in appena 48 ore, stock esauriti un po' ovunque in Nord America ed Europa, domanda di acquisto in continua crescita.
In poco tempo la neo arrivata PS4 è andata "sold-out" ovunque, nel mese di febbraio la stessa varcherà anche i confini del Giappone con stime di vendita da capogiro: Sony infatti prevede di piazzare entro marzo 2014, attraverso una visione ottimistica giustificata dall'andamento di mercato di PS4, qualcosa come 5 milioni di console.
L'entusiasmo di Sony non si arresta al solo lancio della console ma, guardando con lungimiranza, la casa nipponica prevede di superare anche le vendite globali di PS3 negli anni a venire. Lo ha svelato Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment.
"Ritengo che Playstation 4 abbia indubbiamente il potenziale adatto per ottenere vendite largamente superiori rispetto a quelle registrate di Playstation 3, e lo credo fondamentalmente per due semplici motivi: in primo luogo il prezzo è di gran lunga inferiore rispetto a PS3, in secondo luogo ci siamo impegnati in modo costante negli ultimi anni per espanderci e raggiungere mercati sempre nuovi e queste nuove opportunità non potranno che aiutare PS4".