Skip to main content

Le vendite di Retro City Rampage nel dettaglio

Su quale console avrà venduto di più?

Brian Provinciano ha svelato i dati di vendita nel dettaglio di Retro City Rampage.

Nel suo panel alla GDC 2013 intitolato "One Man, 17 SKUs: Shipping on Every Platform at Once", il sempre franchissimo Provinciano ha svelato che l'acclamato indie ha venduto di più sul PlayStation Network.

È sulla piattaforma di Sony che sono infatti arrivati i guadagni maggiori, $600.000 da 35.000 download. Numeri che non tengono conto del periodo in cui RCR rientrava nelle offerte gratuite di PlayStation Plus.

Su PC le cose non sono andate affatto male: sono stati racimolati oltre $400.000 dalle 40.000 copie vendute, la maggior parte delle quali su Steam.

Xbox Live Arcade è stata la terza piattaforma per introiti, con $200.000 guadagnati a fronte di 15.000 unità scaricate, mentre la versione WiiWare si è fermata al di sotto dei $100.000 da 5.000 copie.

La console di Microsoft ha richiesto molto tempo di sviluppo aggiuntivo, qualcosa di costoso e impegnativo che "se avessi saputo, avrei evitato", come ha dichiarato Provinciano.

L'edizione per WiiWare è invece stato un "regalo da $20.000" ai fan del gioco.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Retro City Rampage

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!