Skip to main content

Le vendite di SEGA diminuiscono, ma i profitti aumentano

La compagnia deve guadagnare soldi velocemente.

Nel corso di un recente briefing finanziario riguardante il periodo compreso tra aprile e settembre 2015, SEGA ha rivelato di aver conosciuto una diminuzione delle vendite, accompagnata però da un generale aumento dei profitti, specie se si paragonano con quelli dell'anno precedente.

Nello specifico le vendite nette ammontano a $1.2 miliardi, il 2,5 % in meno rispetto all'anno scorso nello stesso periodo, mentre i profitti si stabilizzano a $7.9 milioni, un dato interessante poiché nell'anno precedente si era registrata una perdita pari a $23 milioni.

Ricapitolando nella sostanza, possiamo dire che SEGA non ha realizzato negli ultimi periodi titoli importanti, ma d'altro canto non ha nemmeno perso molti soldi in grossi flop commerciali. Quindi vendite basse, sì, ma un rialzo dei profitti.

Da menzionare anche gli ottimi risultati ottenuti con le macchine Pachinko, specialmente quelle dedicate a Fist of the North Star (Ken il Guerriero), molto apprezzate dal pubblico di giocatori.

Alla luce di tutto ciò, è probabile che in futuro vedremo qualche altra compagnia seguire la strategia adottata da SEGA, ossia produrre meno giochi tripla A per focalizzarsi su attività meno dispendiose, ma comunque proficue in termini economici.

Staremo a vedere. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Destructoid