Le versioni Xbox One e Switch di RPG Maker MV avranno il cross-platform
Sarà possibile condividere le proprie creazioni con gli altri utenti.
RPG Maker MV è l'ultima incarnazione del popolare editor che permette di creare i propri Jrpg in stile classico (i vecchi Final Fantasy per intenderci). Questa versione supporta una risoluzione più grande, con aggiornamenti grafici e tecnici molto spinti.
Secondo quanto riportato da Gamingbolt, le versioni Xbox One e Nintendo Switch potranno contare sul cross-platform, in questo modo gli utenti delle due piattaforme saranno in grado di condividere le proprie creazioni e giocarle tra loro. Questa è una notizia fantastica in quanto il cross-platform aumenta esponenzialmente le potenzialità dell'editor che ricordiamo, ha dato vita a capolavori del calibro di To the Moon.
Al momento non sappiamo se anche Sony seguirà le orme delle concorrenti (molto probabilmente no, vista la sua politica) ma è lecito supporre che al contrario il mondo PC guarderà verso Switch e Xbox One, se questa dovesse rivelarsi una teoria corretta sarebbe decisamente ottimo. RPG Maker MV sarà disponibile su Xbox One, PS4 e Nintendo Switch quest'anno, è invece già disponibile la versione PC.
Cosa ne pensate del cross-platform? Lo ritenete utile in casi come questo?