Skip to main content

Il lead producer di Guerrilla Games Patrick Munnik muore all'età di 44 anni

Al momento non si conoscono le cause del decesso.

Purtroppo dobbiamo comunicarvi che Patrick Munnik, lead producer presso Guerrilla Games è deceduto all'età di 44 anni. La notizia è stata diffusa da un Tweet di Guerrilla Games, al momento non si sanno ancora le cause della morte.

"Con grande shock e tristezza vi informiamo che il nostro lead producer Patrick Munnik non è più con noi. Saremo per sempre grati di aver avuto nel team il nostro amato e prezioso Patrick."

Munnik è stato nella squadra fin dal 2011 ed ha contribuito a creare alcuni dei titoli di punta dello studio, tra cui Killzone: Shadowfall e Horizon Zero Dawn, che ha poi vinto il premio come Migliore Esclusiva Sony 2017 conferito da Game Informer. In caso non sapete di cosa parliamo, dovete sapere che il gioco narra le vicende di Aloy, una cacciatrice che vive all'interno di un mondo post-apocalittico dominato da robot ostili (le "Macchine"), dove gli esseri umani rimasti si sono riuniti in fazioni tribali. A causa di alcuni eventi, la ragazza dovrà imbarcarsi in un viaggio per scoprire la verità sul suo mondo e per trovare alcune risposte riguardo se stessa.

Prima di lasciarvi, teniamo a porgere le nostre più sentite condoglianze a tutte le persone vicine a Patrick.