Skip to main content

I giocatori di League of Legends hanno trascorso 160 miliardi di ore sul gioco

Più dell'intera storia dell'umanità.

League of Legends potrebbe essere considerato tranquillamente il gioco più grande del mondo o, comunque, rientra tra i giganti del settore.

Riot ha recentemente svelato che il conteggio dei giocatori di League of Legends raggiunge regolarmente otto milioni di utenti simultanei e, uno dei migliori giochi per PC, ha risucchiato nel gioco gli utenti per un numero di ore maggiore rispetto alla lunghezza totale della storia umana!

"160 miliardi di ore totali sono state spese giocando" a League of Legends, secondo l'apertura del nuovo documentario Netflix dedicato al gioco. Qusto conteggio delle ore si traduce in oltre 18 milioni di anni. Per il contesto, ciò ci porterebbe ben oltre l'ultima era glaciale della Terra, nell'epoca del Miocene.

Un altro dato interessante del documentario è che "il numero di giocatori costituirebbe il quinto paese più grande del mondo", superando il Brasile. Quindi sì, ci sono più giocatori di League of Legends in totale rispetto ai brasiliani.

Il documentario in questione si chiama League of Legends Origins e recentemente è stato pubblicato su una varietà di piattaforme streaming. Più comodamente, è disponibile su Netflix.

Che ne pensate di questo dato?

Fonte: PCGamesN.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!