League of Legends ha una strada tutta nuova per banner e pubblicità nei tornei eSport
Un aggiornamento particolare.
In un nuovo aggiornamento per gli eSport di League of Legends, Riot ha aggiunto dei banner per gli sponsor nella mappa Summoner's Rift. Una funzione chiamata SR Arena Banners consentirà ai campionati eSport del gioco di personalizzare il modo in cui i loro spettatori vedono il Rift, in modo da mostrare i principali sponsor e i dettagli del campionato.
La nuova funzionalità verrà lanciata per la divisione estiva e sarà visibile solo a coloro che guardano le dirette ufficiali di League of Legends. "In futuro, i campionati inizieranno a sperimentare approcci unici, ed integreranno in modo più approfondito i nostri partner per coinvolgere i fan locali e regionali" si legge nel post sul blog.
In particolare, i nuovi banner saranno visibili solo agli spettatori, mentre i giocatori vedranno le immagini standard su cui sono abituati a esercitarsi. "Ciò garantirà che un nuovo modello visivo non influisca sulla loro capacità di esercitarsi e competere su un Rift identico", aggiunge il post. "La nostra aspirazione è quella di creare un ambiente che trasudi l'energia presente negli sport tradizionali e continueremo a lavorare per raggiungere questo obiettivo", ha detto Riot.
In questo periodo in cui gli sport tradizionali hanno subito una battuta d'arresto a causa delle pandemia da COVID-19, gli eSport stanno prendendo sempre più piede. Inserendo nel gioco stesso un'esperienza simile a quella dello sport, League of Legends può essere a prova di futuro nel caso in cui i tornei dovranno essere giocati secondo le linee guida del distanziamento sociale.
Fonte: GameSpot