Skip to main content

League of Legends: per il World Championship gli organizzatori si aspettano il sold-out

Già esaurite le prevendite per lo stadio Sangam di Seoul, teatro della finale.

La finale del World Championship 2014 di League of Legends si svolgerà al Sagam Stadium di Seoul il prossimo 19 ottobre, e stando alle stime degli organizzatori tutti e 45.000 i posti a sedere dello stadio saranno occupati dai fan del gioco.

La competizione, che metterà a confronto i più abili team del MOBA di Riot Games, si svolgerà su un ampio palco che ridurrà la capienza dello stadio, altrimenti in grado di contenere 65.000 persone.

"Ci aspettiamo il tutto esaurito", ha commentato Dustin Beck, EVP of eSports di Riot Games. "Le prevendite dei biglietti sono state tutte distribuite. Stiamo cercando di creare più posti e di aumentare la flessibilità, ma per il momento va bene così".

L'anno scorso, il World Championship ha radunato nello Staples Center di Los Angeles circa 12.000 persone, mentre a seguire l'evento in streaming sono stati in 8.5 milioni. Lo sviluppatore si aspetta numeri ancora più alti per l'edizione 2014.

Via: VG247.it

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!