Muore in un incidente dopo aver perso un match di League of Legends
Faceva tutto parte di una sorta di choking game.
Si è spesso parlato di community "tossiche" e una di quelle che nel corso degli anni ha fatto più discutere è indubbiamente quella di League of Legends.
Nel corso delle ultime ore sta circolando una notizia davvero tragica legata a questo gioco, un caso che sicuramente farà discutere ma che speriamo non venga strumentalizzato, come sempre accade, dai mass media pronti ad accusare i videogiochi di ogni male del mondo.
Come riportano tra gli altri The Rift Herald e Mirror, pare che Gustavo Detter, un tredicenne di Sao Vicente (Brasile), sia morto in un incidente dopo aver perso un match di League of Legends. Il giovane ragazzo sarebbe mancato a causa di un choking game che pare fosse una prassi per la squadra.
Il giocatore peggiore del team, colui che aveva causato la sconfitta, era infatti pressato dagli altri giocatori perché si soffocasse come punizione. Secondo i report, come detto, sembra che fosse una pratica piuttosto classica per la squadra ma in questo caso il giovane Gustavo ha ben presto perso i sensi.
Gli amici che vedevano la scena attraverso la webcam hanno avvisato il cugino di Gustavo ma la corsa in ospedale si è rivelata completamente inutile.
Al momento continuano le indagini per scoprire esattamente ogni dettaglio di questa tragica morte.