League of Legends: Riot sta testando un nuovo sistema per punire i comportamenti negativi dei giocatori
Il sistema si concentra soprattutto sulle "molestie verbali".
Gestire una community vasta e fortemente competitiva come quella di League of Legends non è semplice e Riot Games è costantemente alla ricerca di modi per correggere il comportamento degli utenti scorretti.
Come riportato da Polygon, la software house sta testando, sul territorio europeo, un nuovo sistema pensato per punire i giocatori il più velocemente possibile.
"Il sistema ha iniziato a funzionare in Europa nella giornata di oggi si concentra soprattutto sulle molestie verbali. Il sistema emette delle "reform cards" (notifiche che inviano a prove di comportamento negativo con tanto di punizioni appropriate) che aiutano i giocatori a correggere il proprio comportamento. Le segnalazioni dei giocatori aiutano il sistema di feedback istantaneo a capire e punire i tipi di linguaggio che la community non accetta: omofobia, razzismo, sessismo, minacce di morte e altre forme di abusi."
Il sistema si muove molto velocemente dato che i giocatori possono essere puniti con un ban definitivo o di due settimane dopo appena quindici minuti dalla fine della partita. Se tutto proseguirà secondo i piani, il sistema verrà successivamente lanciato in tutto il mondo e ampliato attraverso nuovi aggiornamenti.
Cosa pensate di questa iniziativa di Riot Games?