League of Legends: "solo il 2% dei match includono abusi verbali"
Riot rivela i risultati del proprio sistema di controllo.
Riot Games sta costantemente cercando di migliorare il proprio sistema automatico al fine di individuare i comportamenti scorretti che caratterizzano diversi match di League of Legends.
A quanto pare il sistema che permette ai giocatori di segnalare i comportamenti considerati nocivi al fine di rendere più efficace l'infrastruttura creata da Riot è già piuttosto efficace. Uno degli sviluppatori di Riot, Jeffrey Lin ha rivelato alcuni risultati del sistema rivelando dei dati molto interessanti.
"Uno dei risultati è una minore incidenza e presenza di omofobia, sessismo e razzismo all'interno di League of Legends. Questi elementi sono presenti solo nel 2% dei match.
"I casi di abuso verbale sono scesi del 40% e il 91,6% dei giocatori che si comportavano negativamente ha modificato il proprio comportamento dopo una sola segnalazione. Questi risultati sono molto positivi e ci hanno fatto capire che, dopo tutto, non è impossibile risolvere questo problema.
Le analisi di Riot poi svela che "l'87% dei comportamenti scorretti arriva dai giocatori neutrali e positivi che stanno semplicemente vivendo una brutta giornata".
Cosa pensate dei risultati del sistema utilizzato da Riot e dei dati condivisi?
Fonte: Recode