Skip to main content

League of Legends: Teamfight Tactics disponibile da oggi in open beta

Arriva la risposta ad Auto Chess di Dota 2.

Riot ha annunciato Teamfight Tactics all'inizio di questo mese e la modalità di gioco è entrata nei test chiusi tramite il Public Beta Environment (PBE) di League of Legends circa una settimana dopo, dove la sua popolarità ha causato lunghe code e il rischio di crash dell'intero sistema. La beta aperta verrà pubblicata oggi, con un lancio che si estenderà per tutta la settimana in varie regioni, segnala PCGamesN.

Teamfight Tactics sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori, sia che giochino a League of Legends da anni o che siano nuovi. Riot ha confermato che la release di oggi è l'inizio di un "lancio multiregionale" che sarà "scorrevole per tutta la settimana."

Riot, tuttavia, non è ancora finito con la modalità. Un sistema di classifiche dovrebbe essere introdotto con la patch 9.14 di League of Legends, e gli sviluppatori stanno anche pianificando skin, icone e missioni che verranno aggiunte al gioco nel tempo. La modalità è in fase di lancio con più di 50 campioni.

Guarda su YouTube

Il numero dei giocatori di Dota Underlords ha superato i 200.000 utenti connessi contemporaneamente nel primo weekend, il che significa che Teamfight Tactics ha del lavoro da fare se vuole recuperare, ma data la sua popolarità anche tra i tester PBE, si preannuncia una gara piuttosto serrata.

Che ne dite?