Skip to main content

League of Legends: una nuova modalità di gioco ispirata ai battle royale è in arrivo?

Il MOBA si appresta ad introdurre delle nuove modalità di gioco.

League of Legends si appresta ad accogliere Nexus Blitz, la sua nuova modalità di gioco volta a sperimentare nuove interessanti meccaniche.

Come riporta Eurogamer, Riot Games ha spiegato che questa modalità di gioco farà parte delle così dette "Modalità Sperimentali", ovvero un modo per seguire i gusti della community proponendo qualche novità. Si tratterà qualcosa di diverso rispetto agli eventi e tempo come Ultra Rapid Fire, bensì con le modalità sperimentali sarà inserito nel gioco qualcosa che duri abbastanza, senza togliere che possa divenire un'aggiunta permanente a League of Legends.

"le modalità sperimentali serviranno anche a tastare il terreno sulle novità e avere un responso dalla community in tempi brevi, prima di impegnarci nello sviluppo della versione finale delle nuove modalità" spiega Riot.

Nexus Blitz introdurrà "nuove ed elettrizzanti situazioni di gioco", per delle sessioni di gioco del calibro di circa 15 minuti. Nexus Blitz prevede dunque una mappa più concentrata, diversa dalla mappa standard Summoner's Rift, ricca di eventi sparsi per incentivare il lavoro di gruppo.

E' possibile provare Nexus Rift nel Public Beta Environment, mentre una alpha verrà lanciata nei server principali tra qualche settimana, per un test della durata di quattro settimane. Cosa ne pensate di questa aggiunta?