Skip to main content

League of Legends: $800.000 ad un ex pro-player per lo streaming delle sue partite

Wei "CaoMei" Han-Dong ha firmato un contratto con l'emittente ZhanQi TV.

Il ventiduenne Wei 'CaoMei' Han-Dong

Wei "CaoMei" Han-Dong, ex giocatore professionista di League of Legends ritiratosi lo scorso agosto, guadagnerà $817.863 all'anno grazie alle dirette delle sue partite trasmesse via streaming.

L'impressionante cifra gli sarà garantita da una partnership con l'emittente cinese ZhanQi TV, che in cambio richiederà all'ex membro del team World Elite 90 ore di contenuti mensili.

Cercando una spiegazione al perché del suo particolare successo presso la community del MOBA, CaoMei ha spiegato che, oltre al talento, anche il suo aspetto potrebbe aver giocato un ruolo importante.

"Probabilmente non è molto bello da dire, ma forse alcuni dei giocatori professionisti non hanno il mio aspetto", ha spiegato CaoMei a OnGamers , aggiungendo di avere un numero non esiguo di fan di sesso femminile.

Via: Polygon

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!