League of Legends riceverà una versione mobile?
I dettagli ufficiali sono scarsi, ma i leak sono tanti.
League of Legends è uno dei più grandi MOBA per PC al mondo. Nonostante il successo del gioco negli ultimi 10 anni e l'ascesa di MOBA per dispositivi mobile come Vainglory nel frattempo, Riot Games non ha mai annunciato che avrebbe rilasciato LoL su smartphone o tablet.
Ma i fan dei giochi per cellulare possono ancora sognare il giorno in cui il MOBA di Riot verrà rilasciato su questi dispositivi. Ci sono stati alcuni rapporti e presunti leak di Riot che riguardano lo sviluppo di una versione mobile del gioco, ma la società deve ancora confermarlo pubblicamente.
Un report di Reuters pubblicato a maggio afferma che Tencent starebbe lavorando con lo studio di sviluppo per portare League of Legends su dispositivi mobile. Nonostante il rifiuto di Riot negli anni precedenti di realizzare un porting, secondo quanto riferito, lo sviluppo sta durando da circa un anno, ma è "improbabile" che verrà rilasciato quest'anno.
Né Tencent né Riot hanno commentato la questione e nessuna dichiarazione ufficiale indica se queste informazioni siano corrette. Attualmente Tencent possiede Arena of Valor. Il gioco però non è mai diventato così popolare in Occidente come League of Legends su PC, il che probabilmente significa che non è stato redditizio come Tencent voleva.
Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.
Fonte: Dot eSports