Skip to main content

Un corposo leak svela i dettagli dell'SNK Neo Geo Mini, un vero e proprio cabinato in miniatura

Dopo il teaser pubblicato dall'azienda, scopriamo tutte le specifiche della console retro mini.

Il celebre produttore di hardware e software giapponese SNK aveva presentato ad aprile con un teaser una nuova console mini dedicata al Neo Geo, la storica macchina dell'azienda che festeggia quest'anno il suo quarantesimo anniversario. Il teaser non offriva molte informazioni riguardo l'apparecchio, e SNK non ha da allora soddisfatto la curiosità degli appassionati di retro gaming svelando maggiori dettagli sulla console.

A raccontare tutto quello che c'è da sapere su Neo Geo Mini è stato oggi lo YouTuber Spawn Wave, che in suo video riportato da Variety ha raccolto tutte le informazioni emerse da un corposo leak diffuso da una fonte anonima. Il video mostra la console e tutte le sue caratteristiche: il Neo Geo Mini a prima vista sembra un vero cabinato, che include un piccolo schermo, il classico joystick e quattro tasti.

Guarda su YouTube

Sul retro è presente un'uscita HDMI per trasmettere le immagini su uno schermo più grande, e davanti spiccano le due prese USB che accolgono i controller con i quali giocare in coppia ai 40 videogiochi preinstallati. Questi includono alcuni storici titoli come King of Fighters, Samurai Showdown e Fatal Fury, oltre a quelli della celebre serie Metal Slug di SNK.

Insomma, nonostante si tratti ancora di informazioni non confermate, sembra che il leak possa essere discretamente convincente per il tipo di informazioni che propone. Che ne pensate del design del Neo Geo Mini? Vi piacerebbe averlo?