Skip to main content

L'Early Access di Starbound è un successo

Il gioco potrebbe essere sviluppato per un decennio.

Non sono tempi facili per i modelli economici che prevedono il pre-acquisto di giochi ancora incompleti e in fase di sviluppo: i casi di progetti non finanziati su Kickstarter e di situazioni spiacevoli di titoli in Early Access su Steam sono numerosi.

Proprio per questo Finn Brice di Chucklefish Games ha voluto uscire allo scoperto e rivelare il successo dell'Early Access di Starbound. Lo riporta GamesIndustry.

"Non è il periodo migliore per far parte del circuito Early Access ed è facile capire perchè la gente è spaventata a proposito dello stato di salute di Starbound", ha dichiarato Brice. "Voglio rassicurare tutti, senza alcun equivoco, non c'è alcuna possibilità che le cose per Starbound possano andare in quel modo".

"Non solo lo sviluppo di Starbound gode di ottima salute (ora più di prima in realtà, con più componenti che mai a far parte del team e tutti noi nello stesso luogo di lavoro). Ma Chucklefish potrebbe finanziare lo sviluppo di Starbound per altri nove anni come minimo. Anche se nel frattempo non facessimo un solo altro centesimo. Compresi tutti i costi, gli stipendi, e ogni altri tipo di spesa per la compagnia".

Giusto ieri avevamo pubblicato un editoriale a proposito di questo tema.