Left 4 Dead 2: la campagna fan made Chernobyl: Chapter One è disponibile dopo 9 anni di sviluppo
Lo sparatutto a tema zombie continua a riscuotere successo presso i giocatori.
L'FPS cooperativo a tema zombie Left 4 Dead 2 è stato un enorme successo quando è stato lanciato nel 2009. Dato che è stato realizzato con il Source Engine di Valve, i fan potevano facilmente usare il gioco per creare nuove mappe e campagne per mantenerlo in vita a lungo.
Alcuni fan si sono impegnati molto e hanno trascorso gran parte degli ultimi nove anni a costruire qualcosa per il gioco. Ebbene, questa creazione è la campagna fan made Chernobyl: Chapter One, che sembra proprio un must per gli amanti della serie Left 4 Dead.
La campagna presenta cinque mappe dove uccidere zombi e tonnellate di nuovi modelli che fanno davvero risaltare il gioco. Questa campagna personalizzata ci ricorda quanto sia flessibile il Source Engine per i creatori che non sono esperti di programmazione. Certo, lo sviluppo dei giochi è diventato più inclusivo nel corso degli anni, ma Source offre ai fan un modo incredibilmente semplice per costruire ciò che vogliono all'interno di alcuni dei loro giochi preferiti.
Chernobyl: Chapter One e Left 4 Dead 2 sono ora disponibili su PC.
Che ne dite?
Fonte: Dualshockers.