Left 4 Dead 3, Portal VR e i rumor circolati in questi anni: Valve ne spiega l'origine
La società svela il mistero.
Alcune voci tempo fa suggerivano che Valve fosse al lavoro su Left 4 Dead 3, ma a quanto pare gli sviluppatori hanno smentito nuovamente, dicendo che lo studio non ha mai lavorato seriamente ad un terzo capitolo dell'amata serie di zombie.
Nell'episodio di questo mese di IGN Unfiltered, Ryan McCaffrey ha incontrato Chris Remo e Robin Walker di Valve per parlare di Half-Life: Alyx, Portal VR, Left 4 Dead 3 e molto altro. La dichiarazione ufficiale di Valve sulle voci di Left 4 Dead 3 afferma: "Abbiamo esplorato brevemente delle opportunità riguardo Left 4 Dead alcuni anni fa, ma non stiamo assolutamente lavorando a nulla legato a Left 4 Dead ora, e sarà così per molto tempo".
Ciò che il team di Valve stava sperimentando era Source 2, e Robin Walker di Valve ha spiegato come è successo. "Abbiamo usato parti di un livello Left 4 Dead per iniziare a costruire in Source 2. Era essenzialmente un test di rendering, e la gente pensava che significasse che stavamo lavorando su Left 4 Dead 3". Anche Portal VR è stato un altro progetto che è finito nel radar di Valve: "Abbiamo guardato le nostre varie IP quando abbiamo iniziato, prima di selezionare Half-Life, ed è una cosa davvero normale per noi. Quando si cerca di esplorare qualcosa di nuovo, ovviamente inizi col pensare 'Quali sono tutti gli strumenti che abbiamo dal passato che potrebbero aiutarci a imparare rapidamente ora?'. Quindi abbiamo esaminato varie IP e, sì, Portal era uno di queste, ma non ci siamo spinti oltre".
Questa la spiegazione quindi dell'origine dei rumor di Left 4 Dead 4 e Portal VR. Ad oggi Valve non ha progetti per eventuali futuri capitoli delle due serie; ora il team è focalizzato su Half-Life: Alyx, oggi disponibile su PC.
Fonte: IGN