Legacy of Kain: Soul Reaver rivive nella scoperta di una marea di contenuti tagliati dalla versione finale
Mai visti nella versione originale per PS1.
Legacy of Kain: Soul Reaver è uno dei giochi di avventura e azione più amati dell'era PlayStation 1 che, a distanza di anni, è tornato protagonista grazie a delle interessanti scoperte dei fan.
Un gruppo di irriducibili fan di Legacy of Kain ha scoperto una grande quantità di contenuti inutilizzati per il gioco in diverse versioni alpha di Soul Reaver. Tra queste scoperte, ci sono diverse aree che mancano completamente dal gioco originale, così come combattimenti contro boss. Molti dei concept tagliati da Soul Reaver sono stati successivamente utilizzati nel quinto capitolo del franchise, Legacy of Kain: Defiance.
Sebbene i fan abbiano chiesto a gran voce un remaster o un porting di Soul Reaver per le console attuali, il proprietario della serie Square Enix non ha mai annunciato ufficialmente nulla al riguardo.
Secondo quanto riferito, un sesto capitolo della serie, Dead Sun, è stato in fase di sviluppo per tre anni presso lo sviluppatore britannico Climax, ma Square Enix cancellò il progetto.
Il comparto multiplayer di Dead Sun in seguito si è trasformato nello sfortunato free-to-play Nosgoth, cancellato nel 2016.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.